Comune Adelfia

SmaltimentiSud

Ex lavatoio, Largo Maddalena

Caro concittadino,
siamo ad una svolta importante nella gestione dei rifiuti. Nel corso delle prossime settimane, infatti, sarà introdotta la raccolta differenziata “porta a porta”.

La principale novità del nuovo servizio è che saranno rimossi i “vecchi” cassonetti stradali e ogni utente avrà a disposizione le attrezzature dedicate alla raccolta differenziata (buste, secchielli, bidoni) oltre al materiale informativo contenente giorni, orari e modalità di deposito dei materiali differenziati.

DOVE RITIRARE LE ATTREZZATURE
Dal prossimo 1 ottobre 2014 dovrà provvedere al ritiro del “kit raccolta differenziata” recandosi, munito della presente lettera e del codice fiscale del soggetto intestatario della tassa rifiuti, presso il seguente “Ufficio raccolta differenziata” a lei assegnato:

Ex lavatoio, Largo Maddalena.

L’ufficio sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle 13.00. Ad accoglierla troverà i facilitatori ambientali che le spiegheranno il funzionamento del nuovo servizio.

IMPORTANTE RICORDARE
la presente lettera deve essere esibita per il ritiro del kit affinché i codici indicati sui secchielli possano essere collegati al suo numero utente;
qualora non sia l’intestatario della tassa rifiuti a presentarsi per il ritiro del kit sono necessarie una delega e copia del documento dell’intestatario.
le persone che hanno difficoltà di movimento possono contattare la Smaltimenti Sud al numero verde 800.199.708, un loro incaricato provvederà a consegnare il kit a domicilio.

Si fa presente, inoltre, che:
i secchielli sono dotati di sensore di rilevamento e quindi non devono essere smarriti o rotti. Se dovesse accadere contattate subito la Smaltimenti Sud per l’immediata sostituzione;
i secchielli e i materiali informativi saranno consegnati esclusivamente agli utenti che pagano la tassa sui rifiuti urbani (TARI).

Consapevoli che ogni cambiamento necessita di tempo e pazienza per entrare a far parte delle nostre abitudini quotidiane, siamo fiduciosi che saprete rispondere con alto senso civico e responsabilità.

Buona raccolta differenziata a tutti.

L’Assessore all’Ambiente                                             Il Sindaco
Marco  AMENDOLA                                                Luigi BRASIELLO